Vai al contenuto

Pillole di Avvento

    Dal Vangelo secondo Marco (1,1-8)

    Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nel profeta Isaia: Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».

    MEDITIAMO

    Il Battista passa la sua vita a predicare 🗣️. Giovanni fa da portavoce, decide di aprire la strada 🛣️ per Colui al quale egli non è degno nemmeno di slegare i lacci dei sandali e con umiltà inchinarsi all’arrivo del Cristo riconoscendolo come tale.
    Molto spesso si dà per scontato il bene, quasi sia dovuto.
    Ignoriamo quanti cooperano 🤝🤝 alla sua realizzazione con scelte personali consapevoli e nella logica del dono🎁. Perfino l’incarnazione ha a che fare con il mettersi a disposizione di uomini comuni,👥👥👥 come noi, che hanno lasciato che il Signore si rivelasse e che lo facesse anche attraverso il loro mettersi al suo servizio 🤗 e, in alcuni casi, facendosi da parte per Lui.

    PREGHIAMO

    In questa giornata preghiamo per l’intenzione di Stefania che ci scrive:

    Chiedo preghiere di guarigione per una giovane donna cui è stato diagnosticato un tumore.


    Inserisci le tue intenzioni di preghiera e verranno inserite nei prossimi giorni