CAMMINO DI DISCEPOLATO
Il CAMMINO DI DISCEPOLATO nella nostra Fraternità è il processo di Crescita PERSONALE e COMUNITARIO proposto in 3 TAPPE di approfondimento:
· IL SOGNO DI GIUSEPPE · IL SÍ DI MARIA · COME GESÙ
Terminate le 3 tappe formative, ciascuno sarà chiamato a far parte della CONSULTA DEGLI ANZIANI, organo consultivo che aiuterà il Moderatore Generale e i Consiglieri Generali a prendere le scelte importanti per la Fraternità!
Altri invece saranno chiamati anche per fare il Patto di Allenanza, con il quale si diviene membri dell’ ASSEMBLEA GENERALE.
1° Grado
IL SOGNO DI GIUSEPPE
Per chi sente il desiderio di iniziare a camminare e a sognare la propria vita in Cristo attraverso la vita fraterna
2° Grado
IL SÍ DI MARIA
In questa tappa, il "discepolo" viene chiamato a guardare Maria di Nazareth Madre/discepola;
3° Grado
COME GESÚ
Meta formativa di questa tappa è la conformazione totale a Cristo Gesù. Ciò implica il desiderio di assomigliare sempre più a Lui
Alcune testimonianze
Fin da piccola ho sempre avuto l’immagine di Dio come qualcosa di lontano, finché non ho sperimento la sua misericordia nella mia vita. Ho attraversato diversi momenti di paura nella mia vita ma la paura più grande è stata di perdere per sempre mia figlia, nell’attimo in cui una macchina l’aveva investita. Il cuore fermo e la mente che viaggiava a 3000,nel ricordo delle altre perdite, con la certezza che non sarei riuscita a sopravvivere al dolore dell’ennesima perdita. Ma dopo quell’ istante,anche se i miei occhi non lo vedevano, ne ho “riconosciuto la voce” in quei soccorritori che si trovavano lì in quell’ istante( solo la mano di Dio ha potuto operare ciò) E ho capito, non solo che DIO fosse presente in quel momento, ma lo era stato SEMPRE in tutta la mia vita anche in mezzo le altre sofferenze, e realizzare che non mi darà mai una croce più grande delle mie forze.
Marianna Mulone
Gesù è vivo, ed è in mezzo a noi, e basta aprire il cuore verso di lui, che lui ti accoglie con un bellissimo abbraccio, che non potrai mai dimenticare.
Vito Siragusa